Salvatore Miceli, in arte “ Totò”, è stato docente di decorazione pittorica dell’Istituto d’Arte di Siracusa dal 1957 al 1986. Pittore e artigiano, agricoltore per passione ha creato sempre i suoi gioielli con passione tramandando alla figlia la tecnica e l’amore per l’arte del creare.
Condividere la creatività con altri è un punto favorevole ed uno stimolo per realizzare prodotti, arte, comunicazione d’impatto. Miscelare le arti tra di loro: pittura, scultura, illustrazione, fotografia. È per questo che ha collaborato sempre con la figlia Chiara, Architetto e Graphic Designer. Le sue opere sono state realizzate in un ampio arco temporale, con tecniche diverse ma con la stessa unità stilistica e creatività cromatica, frutto di un’ispirazione stimolata dalla natura in tutte le sue forme.
Chiara Miceli, Architetto e Graphic Designer, fotografa per passione. Ha studiato nella Facoltà di Architettura di Siracusa, immersa nella suggestiva Ortigia. Si è laureata nel 2015 e abilitata alla professione aprendo a Sortino lo studio di architettura e grafica, GrafiteOfficinaCreativa. http://www.grafiteofficinacreativa.it
Il grande amore per l’architettura, la fotografia, la grafica e il design Chiara lo ha sempre avuto dentro. Tutti nascono con una vena creativa anche se spesso poi la dimenticano. Lei invece ne ha fatto il suo lavoro. Oggi tramanda l’arte del saper creare artigianalmente e con amore tutti gli insegnamenti del prof. Totò sperimentando sempre l’unione di nuovi materiali.